Glossario del capello - tricologia Logos

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 

ALOPECIA: perdita totale o parziala di capelli, peli, di origine patologica.




 
 

FORFORA: La forfora è una patologia del cuoio capelluto, che si presenta macroscopicamente come scagliette bianche e secche alla base del capello, e sulla cute soffocando i capelli fino a farli cadere, usare prodotti specifici



FORFORA GRASSA: La pitiriasi steatoide o forfora grassa è uno dei più diffusi disturbi del cuoio capelluto.
Come è noto essa consiste in un’eccessiva desquamazione del cuoio capelluto che si manifesta con squame di colorito giallastro, grasse e spesse che aderiscono alla cute, accompagnate spesso a un fastidioso prurito.
Nella forfora grassa oltre alle già citate alterazioni della pelle e della produzione di sebo acido si assiste sovente ad alterazioni infiammatorie che conducono verso la dermatite seborroica.
Le cause di queste alterazioni non sono ancora note con certezza, una delle ipotesi più accreditate riconduce la desquamazione forforosa all’azione irritante esercitata da agenti microbici tra cui il Pityrosporon Ovale.
La terapia della forfora consiste nel controllare le manifestazioni con idonei trattamenti locali ed un adeguato programma di igiene, i capelli andranno lavati tutte le volte che è necessario ottenendo cosi una maggior controllo dell’attività microbica, infatti le funzioni svolte dai principi contenuti del trattamento LOGOS BIOS COMPLEX Forfora Grassa sono molteplici.


 
 

CALVIZIA:  perdita progressiva dei capelli

 
 

SEBORREA GRASSA: causa sebo (liquido acido) in eccesso sulla cute e sul cuoio capelluto e può generare prurito alla testa e caduta precoce di capelli, usare prodotti specifici.
SEBORREA FLUENTE:
causa sebo ( mal odorante) in eccesso sulla cute, odore di vomito, rifugio ideale per batteri usare prodotti specifici.
SEBORREA OLEOSA:
causa sebo molto compatto ( maschile) la causa più diffusa della perdita dei capelli maschili, usare prodotti specifici.



 
 
Policy sulla privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu